Anche la diocesi dei Marsi accoglie l'appello del Papa
Anche la diocesi dei Marsi accoglie l'appello del Papa
AVEZZANO. Anche la diocesi dei Marsi, guidata dal vescovo Pietro Santoro, accoglie l'appello per la pace che Papa Francesco ha esteso a tutti i fedeli lo scorso 2 settembre.
Due le iniziative di preghiera per la pace in Siria, in programma per il 7 settembre.
Alle ore 21, tutta la Diocesi si riunirà, insieme al vescovo, presso la chiesa di San Giovanni in Avezzano.
Lo stesso giorno, nel pomeriggio, è previsto inoltre un momento che coinvolgerà in particolare i bambini ed i ragazzi con famiglie, educatori, catechisti. Alle ore 18.30 ci sarà il ritrovo presso la campana della pace in piazza Nardelli dove, alle ore 19.00, i rintocchi daranno inizio alla preghiera in comunione con piazza san Pietro.
Questi gli enti e le associazioni che aderiscono all'iniziativa: Ufficio missionario diocesano, Agesci, Centro famiglia, Azione Cattolica, Cammino neocatecumenale, Cellule di Evangelizzazione, Comunità familiari di evangelizzazione, Centro italiano femminile, Comunione e liberazione, Gruppi di preghiera di San Pio, Movimento adulti scout, Movimento Focolari, Movimento Cristiano lavoratori, Rinnovamento nello Spirito Santo, Unitalsi, Volontarie di San Vincenzo, Associazione Medici Cattolici, Movimento carismatico Gesù Risorto, Genitori di Stelle - figli della speranza.
Per informazioni: Enrico Michetti 347/9319460, oppure Massimiliano De Foglio 340/0804888.