AVEZZANO. Dal prossimo fine settimana al via i nuovi impegni dell’Avezzano Rugby.
Sabato 28 settembre inizierà la stagione agonistica della Old Avezzano Rugby. Il primo impegno è il “VII Memorial Buso/D’Angelo” che si terrà sul campo del Civitavecchia. Il torneo è considerato fra i più importanti nel panorama nazionale visto il prestigio delle squadre partecipanti. Ben dieci compagini, per un totale di circa trecento atleti, si cimenteranno in un pomeriggio di sport e divertimento all’insegna dei principi che caratterizzano il rugby old.
Domenica 29 settembre sarà invece il giorno della gran finale per L’Avezzano Rugby Under 16.
Dopo la brillante affermazione della scorsa settimana fra le mura amiche contro il Civitavecchia, i giovani gialloneri, allenati da Loreto Sorgi e Corrado Di Stefano, saranno impegnati in trasferta sul campo della Rugby Roma. In palio un posto nel prossimo campionato nazionale under 16 élite, il massimo di questa categoria.
L’incontro si preannuncia molto duro vista la qualità degli avversari, ma i giovani marsicani lotteranno sicuramente fino all’ultima meta per raggiungere l’agognato traguardo.
Il successo sarebbe il giusto premio ai sacrifici sostenuti dagli atleti, dai tecnici, dagli accompagnatori, dai genitori e dalla società della Presidente Sonia Sorgi, nonché un lustro per tutto il movimento rugbistico cittadino.