MORINO. La riserva naturale Zompo lo Schioppo, in collaborazione con il comune di Morino, giovedì 5 settembre, alle ore 18.00, presso la sala riunioni della riserva, organizza un incontro pubblico nell’ambito di life arctos.
Il progetto, attuato all’interno del programma finanziario della commissione europea life + natura, è un'iniziativa volta a favorire la tutela delle popolazioni di orso bruno (ursus arctos) delle Alpi e degli Appennini e a sostenerne l'espansione numerica, attraverso l'adozione di misure gestionali compatibili con la presenza del plantigrado, la riduzione dei conflitti con le attività antropiche, l'informazione e la sensibilizzazione dei principali stakeholder.
Durante l’incontro verranno illustrati gli obiettivi e le azioni intraprese a favore della tutela e conservazione dell’orso marsicano. Saranno presenti Dario Febbo, direttore del parco nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, Massimiliano Rocco, responsabile Life wwf Italia e Sefora Inzaghi della locale sezione wwf Marsica.