CERCHIO. Disagi per alcuni disservizi sulla tratta ferroviaria Cerchio-Avezzano. Il sindaco Gianfranco Tedeschi scrive a Trenitalia e all’assessore Regionale ai trasporti Giandonato Morra.
«Ho inviato le due lettere ai vertici non solo regionali di Trenitalia, e all’Assessore regionale ai trasporti Giandonato Morra» spiega il sindaco «per segnalare alcuni disservizi che la cittadinanza di Cerchio è costretta a subire sul fronte trasporti ferroviari. L’altra mattina, senza preavviso, è stata soppressa la corsa del treno delle 07.30 della tratta Sulmona-Avezzano».
«Ovviamente i tanti studenti che stavano aspettando il treno per recarsi a scuola sono rimasti a piedi. Un fatto grave» continua Tedeschi «tanto che si è iniziata una raccolta firme da parte dei miei concittadini. Nella petizione si chiede anche di ripristinare il servizio di ritorno nella fascia oraria 13.30/13.45».
Il Sindaco ha richiesto poi a Trenitalia, di istituire a Cerchio altre corse per gli studenti, in particolare nelle fasce orarie: 07.15/07.40 e 13.4./13.50.