Cronaca 10:55

Palla di fuoco nel cielo della Marsica

Palla di fuoco nel cielo della Marsica


stella cadente.jpg

AVEZZANO. Una palla di fuoco che attraversava il cielo è stata avvistata nel cielo di tutta la Marsica, nella serata di ieri.

Subito grande è stata la curiosità dei tanti testimoni. Cosicché, in poche ore, in rete sono ribalzati i commenti di chi si chiedeva di cosa si trattasse. In realtà, almeno per la serata di ieri, nessun sito parlava de fenomeno.

 

Sul sito ufficiale dell’unione italiana astrofili, (meteore.uai.it) non sono evidenziati particolari fenomeni di questo tipo. E dunque c’è chi si accontentato anche di pensare che si trattasse semplicemente di una stella cadente.

Solo l’altro giorno, come riportato dal quotidiano Il Centro, un oggetto non identificato che attraversava il cielo, ha destato discussioni e interesse da parte dei residenti della Valle Peligna.

 

 «La palla di fuoco dal colore rosso acceso», hanno raccontato alcuni testimoni al quotidiano, «è rimasta visibile per circa 10 minuti prima di scomparire dietro ai monti del massiccio del Sirente». Anche in questo caso, molte le ipotesi che hanno acceso la fantasia dei testimoni che hanno visto il passaggio dell’oggetto, visibile per molto più tempo, rispetto a una semplice cometa. Come nel caso di Avezzano e della Marsica. (m.t.)


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Notizie
stella cadente | meteorite | valle peligna | avezzano