Cronaca 10:42

Il Comune punta al miglioramento della mensa scolastica

Il Comune punta al miglioramento della mensa scolastica


mensa.jpg

AVEZZANO. Incontro in Comune per il miglioramento del servizio mensa.

Il sindaco Gianni Di Pangrazio, ha convocato ieri mattina, Alberto Savina, titolare della ditta Essebi, per concertare con la Asl, la riorganizzazione del servizio mensa destinato ai bambini di Avezzano che usufruiscono del tempo pieno a scuola.

Nella riunione si è discusso delle criticità del servizio, già sollevate nell’incontro richiesto dalle mamme, dopo aver saputo dell’aumento dei ticket mensa.

In quell’occasione, i genitori avevano lamentato di come spesso i pasti arrivassero freddi e di come, troppe volte i bambini si rifiutano di mangiare alcune portate.

Allora, ieri, il sindaco affiancato dal vicesindaco Boccia, ora anche assessore al bilancio e dall’assessore allo sviluppo economico, Gabriele De Angelis, ha dato mandato a Savina, per concertare con la Asl un miglioramento del servizio. Che preveda, dunque, la sostituzione di alcuni pasti, come ad esempio le fettine alla piastra e la pasta con i cavoli, con alimenti più appetibili pe ri bambini, ma che abbiamo lo stesso livello di nutrimento.

Nella riunione è stata, inoltre, ribadita l’intenzione di partire subito con i controlli sulle certificazioni dei redditi Isee presentati, in modo da verificare se i contributi concessi alle famiglie esenti, siano davvero da concedere. “In modo” commenta il sindaco Di Pangrazio, “che eventuali contributi erogati senza che ce ne sia necessità possano essere ridistribuiti per l’abbattimento dei prezzi. Sempre nell’ottica del principio di solidarietà sociale che abbiamo utilizzato scegliendo di aumentare il ticket solo alle famiglie più benestanti”.  (m.t.)