AVEZZANO. Non si fermano i furti a raffica nella Marsica. Preso di mira ancora un locale di XX settembre. I ladri hanno sfondato con l’auto in retromarcia la porta principale del bar Creati e hanno portato via la colonnina cambia monete delle slot machine.
I proprietari del bar non sanno quanto fosse custodito nella macchinetta, in quanto viene gestita direttamente dalla società che le installa nei locali.
Distrutta la porta in vetro e danneggiato lo scalino di marmo.
Il furto è stato messo a segno in un paio di minuti, come si vede dalle telecamere di sicurezza del vicino autolavaggio. Anche le telecamere fissate all’incrocio tra via Dei Fiori e via XX settembre, potrebbero aver ripreso tutto.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della radiomobile di Avezzano, a guida del tenente Marco Mascolo e al comando del capitano Enrico Valeri. Gli inquirenti sono ora sulle tracce dei malviventi. Grazie anche alle riprese delle telecamere.
Solo qualche giorno fa, una banda di ladri acrobati, che non si esclude sia la stessa, ha preso d’assalto la cassaforte del discount Lidl. A poche centinaia di metri dal bar Creati. Riuscendo a portare via oltre diecimila euro.
E la notte precedente al furto al discount, è stato preso d’assalto il locale Moscardino, sempre sulla stessa strada. Anche in questo caso sono state scassate le slot ma i ladri non hanno avuto la meglio. (m.t.)