PROVINCIA. Quattro imprenditori della Provincia dell’Aquila hanno partecipato in qualità di delegati all’Assemblea elettiva nazionale della Faib Confesercenti, il più grande sindacato di gestori carburanti d’Italia, tenutasi sabato 18 ottobre 2013 a Roma.
A rappresentare i gestori di carburante della nostra provincia, sono stati Sabatino D’Elia (presidente provinciale della Faib Confesercenti) ed i coordinatori territoriali Francesca Ciuffetelli (zona L’Aquila), Giuseppe Parisse (zona Sulmona) e Luigi Pinardi (zona Marsica). Insieme a loro, il direttore della Confesercenti provincia dell’Aquila, Carlo Rossi.
L’Assemblea, nella quale si è celebrato il 50° anniversario della fondazione della Faib, ha confermato presidente nazionale Martino Landi ed eletto alla presidenza nazionale della più rappresentativa Associazione italiana di gestori, i tre rappresentanti della nostra provincia: D’Elia, Ciuffetelli e Parisse.
«La Confesercenti» spiega il direttore Rossi «ritiene fondamentale, in una fase molto complessa della distribuzione carburanti, avere una rappresentanza a livello nazionale, per meglio operare a favore della categoria ed impegnarsi al massimo per avviare una nuova fase che consenta una soluzione alle annose problematiche del settore».