AVEZZANO – Con una lunga e dettagliata lettera, indirizzata alle diverse cariche del Consiglio dei Ministri e ai presidenti di Camera e Senato, il presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo, ha espresso la necessità di prevedere un’ipotesi normativa che permetta la più ampia valorizzazione delle professionalità acquisite dal personale impegnato da anni all’interno dell’Ente, con contratti a tempo determinato.
“Non è possibile accettare - ha affermato Del Corvo - che i preziosi dipendenti che prestano il loro importante servizio in Provincia da tanti anni non vengano considerati. È indispensabile – ha continuato - recepire un emendamento nell’ambito della Legge di Stabilità che preveda l’assunzione a tempo indeterminato degli idonei nelle graduatorie concorsuali ancora vigenti nell’Ente”.
A tal proposito si è espresso anche l’assessore alla Ricostruzione, Guido Quintino Liris, chiedendo a gran voce l’intervento del Governo Centrale.
“ Noi siamo accanto ai lavoratori della Provincia e ci aspettiamo un sostegno concreto tramite l’inserimento nella Legge di Stabilità dell’emendamento che abbiamo inviato” ha affermato Liris “ La notizia della proroga per i precari del Comune dell’Aquila sicuramente è positiva, auspico però che le energie profuse per il raggiungimento di questo obiettivo siano le stesse nei confronti dei precari degli altri Enti, in particolare dell’Amministrazione provinciale dell’Aquila”.