Cronaca 06:52

Ancora furti nella Valle Roveto. Portati via contanti e gioielli da un'abitazione

Ancora furti nella Valle Roveto. Portati via contanti e gioielli da un'abitazione


DSC_0183.JPG

MARSICA. Non si ferma la scia di furti, nella Marsica, che si sta intensificando negli ultimi giorni soprattutto nella Valle Roveto.

Portati via denaro e gioielli in un’abitazione di via Napoli, a San Vincenzo Valle Roveto. I ladri hanno atteso che i proprietari di casa uscissero, intorno alle sette di sera, per fare una passeggiata, per entrare nell’appartamento e derubarli di oggetti preziosi e contanti, per un importo complessivo di diverse migliaia di euro. La banda di malviventi ha forzato una finestra e si è introdotta in casa, non facendosi scrupolo di mettere sottosopra l’intera abitazione, alla ricerca di qualsiasi cosa avesse un valore. Portata via anche la fede di nozze del marito della coppia. Gli inquirenti non escludono che si tratti degli stessi malviventi che hanno agito in diversi appartamenti lo scorso week end, in tutta la Valle Roveto.

Il furto, in questo caso, è stato denunciato ai carabinieri della stazione di Balsorano. Un furto d’auto, invece, l’altro pomeriggio, tra Civitella Roveto e Morino.

Un uomo ha lasciato incustodita la sua vettura, una vecchia Volkswagen Polo, per andare a fare footing. Purtroppo però ha lasciato le chiavi sotto al tappettino. Così, nonostante il valore dell’auto non fosse superiore a scarsi mille euro, al ritorno, non l’ha più trovata. Il furto è stato denunciato ai carabinieri della locale stazione.