Cronaca 15:45

Muore per overdose. Il corpo di un uomo di Capistrello ritrovato in strada

Muore per overdose. Il corpo di un uomo di Capistrello ritrovato in strada


di leonardo via del sambuco 1.JPG

AVEZZANO. Morto per un'overdose, Pasqualino Di Leonardo, 41 anni di Capistrello.

Il corpo dell'uomo, che solo poche settimane fa era andato in coma per via di un cocktail micidiale di droghe, è stato ritrovato ad Avezzano, alla fine di via del Sambuco, strada nota alle cronache per il suo stato di totale abbandono.

 

Nel mese di giugno, i residenti della strada in questione si erano rivolti al quotidinano Il Centro per denunciare il degrado della zona, con siringhe abbandonate ovunque sul ciglio della strada, traversa di via Pertini. Sono diversi anni che l'area sembra essere diventata punto di riferimento di tossici e spacciatori. Gli episodi di spaccio, come denunciarono i residenti dalle pagine de Il Centro, avvengono non solo di notte ma anche in pieno giorno, mentre i bimbi giocano sulla strada, dove le siringhe, usate e senza tappo, rimangono abbandonate per giorni.

 

Dal momento del ritrovamento di Di Leonardo, sono in corso le indagini delle forze dell’ordine mentre domani verrà effettuata l’autopsia sul suo corpo.

 

AGGIORNAMENTO 6/novembre. Le indagini su quanto accaduto a Pasqualino Di Leonardo sono dei carabinieri della compagnia di Avezzano. Sul posto, è giunto il tenente Marco Mascolo, a capo del Norm. Oggi ci sarà l'autopsia disposta dal procuratore Maurizio Maria Cerrato. (Mc.dB.)