TAGLIACOZZO. Ancora furti nella Marsica. Presi di mira, l’altra notte due bar di Villa San Sebastiano, frazione di Tagliacozzo.
Uno si trova nella parte nuova, mentre l’altro è nel vecchio paese.
In uno è stata portata via la cassetta annessa al registratore di cassa, mentre nell’altro è scattato l’allarme e i malviventi sono fuggiti.
Le due parti della frazione sono collegate da una strada, senza alcuna illuminazione. Ed è facile per i malviventi muoversi nella notte e far perdere le loro tracce. Anche perché intorno ai due paesini ci sono ampi spazi di campagna.
Pietro Zuccaro proprietario del bar nella parte più antica del paese, è accorso sul posto appena è scattato l’allarme. Nella foto della gallery si vede mentre mostra il vetro spaccato nella sua vetrina.
I ladri lo hanno spaccato con un copri pozzetto del Cam.
Sul posto sono subito giunti i carabinieri della compagnia di Tagliacozzo, impegnati tutta la notte in operazioni di controllo del territorio, ma i ladri si erano ormai dati alla fuga.
I malviventi da lì si sono spostati nella parte vecchia del paese e con un’enorme pietra hanno sfondato la porta di un altro bar (foto di copertina) riuscendo così ad entrare. Da qui sono riusciti a portare via la cassetta annessa al registratore di cassa.