CELANO. Vertice in Comune per discutere della vertenza Pittini (ex Maccaferri), tra sindacati, amministrazione comunale, provinciale e regionale.
Il sindaco on. Filippo Piccone comunica: “di aver ricevuto una manifestazione di interesse per esplorare le possibilità fattive di una continuità lavorativa del sito Pittini ex Maccaferri”.
Si apre, così, uno spiraglio di speranza, per i lavoratori, che da oltre due mesi continuano a presidiare i cancelli della fabbrica, giorno e notte. Forse, un gruppo di imprenditori potrebbero essere interessati al rilevamento del sito.
E così le organizzazioni sindacali a guida di Antonello Tangredi, Alfredo Fegatelli e Michele Paliani, su input del sindaco, si attivano per un immediato interessamento presso il Ministero dello Sviluppo Economico, dove, come si sa, è già stato aperto un tavolo tecnico per la vertenza Pittini.
I sindacati hanno così informato dell’incontro i dottori Claudio De Vincenti e Giampiero Castano del Ministero ed hanno richiesto loro un incontro urgente.
Al faccia a faccia, che si è svolto ieri nel palazzo comunale, hanno preso parte anche il presidente della Provincia, Antonio Del Corvo, i dirigenti Tiziano Amorosi per la Provincia, Giuseppe Sciullo della Regione, per i sindacati, Pietro Campanella (Fiom-Cgil), Antonello Tangredi (Fim-Cisl) e Michele Paliani (Uilm-Uil), la Rsu della Pittini.