AVEZZANO. Grande successo della seconda edizione del “FITNESS DELLA MATEMATICA”, giochi e tests matematici dedicati alle classi V della scuola primaria e a tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado delle scuole del territorio marsicano, che si è svolta nella sede dell’Istituto comprensivo “Corradini-Pomilio” di Avezzano.
La manifestazione è stata promossa e organizzata dalle docenti di matematica della “C.Corradini”, con le quali hanno collaborato alcune insegnanti della “M.Pomilio”.
Oltre ai 100 alunni dell’Istituto promotore, hanno partecipato più di 400 alunni provenienti dalle scuole: “Fermi” di Avezzano, Capistrello, Carsoli, Civitella Roveto, Morino, Celano, Magliano, Rocca di Botte, Tagliacozzo, Trasacco Colleleongo.
I ragazzi si sono messi alla prova per risolvere al meglio i quesiti proposti e conquistare uno dei tanti premi messi in palio, alcuni dei quali sponsorizzati da: Elevar s.r.l., Giffi Noleggi, Assicurazioni Milano, Orto del Selenio, Micron Foundation.
Ammirevole è stato il senso di responsabilità e la concentrazione dimostrata dai ragazzi nello svolgimento delle prove, e la loro soddisfazione per aver partecipato all’iniziativa è motivo di gratificazione per i docenti della scuola ospitante che hanno lavorato ad una organizzazione impeccabile.
L’istituto “Corradini Pomilio”, diretto dal dirigente scolastico Angelo Recina, ringrazia i dirigenti scolastici, gli insegnanti, i genitori e gli alunni che hanno partecipato e li invita alla premiazione che si terrà nel mese di febbraio 2014.
Foto di Antonino Petrucci