AVEZZANO. Straordinaria presenza di visitatori al Mercatino della Solidarietà, promosso dall'Istituto Comprensivo "Marini-Collodi" di Avezzano, e svoltosi nella giornata di ieri presso la Scuola Luigi Marini.
Il successo dell'iniziativa ha premiato l'eccellente lavoro svolto da alunni, insegnati e genitori. Sono stati posti in vendita, con ricavato da devolvere in beneficenza: dolci preparati dalle mamme, lavoretti realizzati, con ottimi risultati, dagli alunni, piante, libri ed altro.
Molto apprezzati sono stati il barbecue ed il punto ristoro. Graditissima la visita del sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, il quale si è soffermato ad ascoltare i cori degli alunni che hanno allietato la giornata ed è stato intervistato dagli alunni stessi, veri protagonisti di una scuola decisamente propositiva.
Grande la soddisfazione della dirigente Claudia Scipioni. Gli alunni hanno concluso la giornata con un "trenino" lungo i corridoi della scuola, nel quale hanno coinvolto anche insegnanti e genitori.