REGIONE. Il 19 dicembre, alle 15:00, nella sala polifunzionale della Caserma “Pasquali” dell’Aquila, il Generale Rino De Vito, comandante del Comando Militare Esercito “Abruzzo”, presenterà l’edizione 2014 del “CalendEsercito”, denominato “l’EsercitoMio”.
Il progetto è frutto di un concorso indetto tra figli e parenti delle famiglie appartenenti alla Forza Armata. Vi hanno partecipato bambini e ragazzi di età compresa fra i 5 e i 14 anni, figli, fratelli e nipoti di soldati dell’Esercito Italiano, i quali hanno saputo mostrare quanto sia forte il legame tra la Forza Armata e le loro famiglie.
Per ogni mese del calendario, è stato inserito uno dei personaggi della riuscitissima collana per ragazzi di Geronimo Stilton, personaggio di caratura internazionale, conosciuto in tutto il mondo, difensore di valori universali come famiglia, pace, rispetto delle istituzioni, degli anziani delle diversità e della natura.
La produzione è stata curata dallo Stato Maggiore dell’Esercito con stampa su carta riciclata avvalendosi della collaborazione della famosa artista iperrealista Federica Anna Leda Dal Forno.