LUCO DEI MARSI. Hera Comm (società commerciale del Gruppo Hera) si è aggiudicata la gara del Comune marsicano per l’acquisizione del 100% della società Fucino Gas, attiva nella vendita a mercato libero del gas, attualmente interamente detenuta dal Comune stesso.
L’Amministrazione Comunale, ai sensi del bando, procederà con la verifica dei requisiti necessari alla stipula contrattuale e, in caso di esito positivo, constaterà l’aggiudicazione definitiva.
Successivamente (entro alcune settimane) sarà poi stipulato il contratto di cessione quote che perfezionerà il passaggio di proprietà.
L’operazione consentirà di salvaguardare i posti di lavoro di Fucino Gas ed anche di dare nuovo slancio operativo e commerciale alla Società, che entrerà a far parte, a tutti gli effetti, del Gruppo Hera, una delle maggiori multiutility italiane.
Nessun cambiamento e nessuna discontinuità, dunque, per gli oltre 3000 clienti di Fucino Gas nell’erogazione del servizio, tutto continuerà a svolgersi secondo le consuete procedure.
L’ingresso all’interno del Gruppo Hera costituisce un’opportunità per i clienti di acquistare anche l’energia elettrica con offerte personalizzate rispetto alle esigenze delle famiglie, ottimizzando con un’unica bolletta la gestione dell’energia domestica, con sconti anche sul gas.
La clientela potrà continuare ad avvalersi dello sportello Fucino Gas di Luco dei Marsi, al quale si aggiungerà anche lo sportello dell’agenzia autorizzata Hera Comm di Trasacco (Via Cicerone de Blasis 1), attivo tutti i pomeriggi dalle 15,00 alle 19,00.
Successivamente, compatibilmente con i tempi tecnici, verranno messi a disposizione anche i servizi di call center e web del Gruppo Hera.
“Sono estremamente soddisfatto dell’esito della gara” ha dichiarato il sindaco di Luco Dei Marsi, Domenico Palma, “la solidità del Gruppo Hera rappresenta una garanzia per tutti i clienti di Fucino Gas, che potranno avvalersi, in aggiunta a quanto già offerto da Fucino Gas, di un servizio di alto livello qualitativo”.
Cl.C.