AVEZZANO. Comune vicino alle famiglie più bisognose, ai bambini malati e alle suore che dedicano la loro vita ad aiutare il prossimo: l'amministrazione comunale impegna gli ultimi soldi rimasti nelle casse del settore sociale per l'acquisto di generi alimentari e giocattoli che saranno distribuiti tra fine e inizio anno a chi sta soffrendo di più per gli effetti della crisi o le traversie della vita.
Babbo Natale farà la sua prima apparizione oggi pomeriggio, nel Municipio, aperto in via straordinaria tra le 15 e le 19, per accogliere le famiglie in difficoltà e fargli dono del “pacco di Natale” unitamente agli auguri per un futuro migliore.
Sindaco, amministratori e dipendenti comunali consegneranno 400 pacchi natalizi contenenti generi di prima necessità.
All'inizio del nuovo anno, invece, il primo cittadino e gli amministratori si recheranno in visita nei presidi sanitari di Avezzano per consegnare la “Befana” a tutti i bimbi ricoverati. Gli omaggi saranno consegnati anche alle suore e agli orfani ospitati nell'istituto Sacro Cuore.
«Questi piccoli doni» spiega il sindaco Giovanni Di Pangrazio «rappresentano un piccolo gesto, un minimo segnale di attenzione e di vicinanza, da parte della municipalità tutta, verso le famiglie più in difficoltà».