CIVITELLA ROVETO. «Sognate, anche ad occhi aperti; ma non sognate idoli, sognate progetti. Solo quando i nostri sogni viaggeranno all’unisono con quelli del Signore, quando i nostri piani coincideranno con quelli che Dio ha disegnato per noi, solo allora potremmo essere davvero felici». Con queste parole il vescovo della diocesi di Sora-Aquino-Pontecorvo Gerardo Antonazzo ha salutato i giovani della Valle Roveto nel consueto appuntamento delle feste di Natale.
Il tradizionale incontro dei ragazzi rovetani ha celebrato quest’anno il ventesimo compleanno. È dal 1993, infatti, che il parroco di Civitella, Mons. Franco Geremia, ospita il “Convegno dei giovani”.
L’edizione di quest’anno è stata la prima organizzata da don Silvano Casciotti, il nuovo responsabile della Pastorale giovanile rovetana.
Tanti i ragazzi che hanno partecipato alla mattinata dedicata al dialogo e alla condivisione, durante la quale loro sono stati i protagonisti e hanno potuto riflettere, partendo dalla figura di San Giuseppe, sui sentimenti e le emozioni che caratterizzano la loro età.
Maria Caterina De Blasis