Cultura 07:10

Celano, al via da febbraio il primo Centro Studi di Teatro presso l’Auditorium “E. Fermi”

In programmazione rassegne teatrali, incontri tematici, scambi culturali a livello nazionale ed internazionale. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio


teatro.jpg

CELANO. Partirà da febbraio l’attività del primo Centro Studi di Teatro, iniziativa organizzata dalla UILT (Unione Italiana Libero Teatro) che ha l’obiettivo di promuovere la cultura teatrale in un territorio importante come quello marsicano.   

 

Previsti, per i ragazzi e per gli adulti, corsi di formazione specifici riguardanti la Dizione e la Recitazione, i Costumi, la Scenografia, la Fonia e le Luci.

Ancora in cantiere, invece, l’idea di inserire anche una sezione riguardante il Canto.

 

La molteplicità dei settori vuol far sì che chiunque possa entrare nel complesso mondo teatrale a 360 gradi e, inoltre, vuole dimostrare come la passione per l’arte scenica possa riguardare molteplici figure, dall’attore allo scenografo, dal costumista al responsabile dell’impianto tecnico.

 

“Centro Studi UILT” è un progetto che, grazie alla sinergia dei diversi professionisti coinvolti, intende creare un sistema che mira alla formazione, promozione e diffusione della cultura teatrale ed  artistico culturale in generale.

 

In programmazione rassegne teatrali, incontri tematici, scambi culturali a livello nazionale ed internazionale.

 

Molto importante potrebbe essere l’adesione delle varie compagnie amatoriale per poter essere inserite in un circuito di programmazione teatrale, non solo locale, ma soprattutto regionale.

 

I corsi del primo Centro Studi teatrale saranno così programmati:

 

Dizione e Recitazione: a cura di Donato Angelosante;

Costumi: a cura di Katia Marcanio;

Scenografie: a cura di Lory Di Bastiano;

Fonia e Luci: a cura di Alfredo Diamanti.

 

Le iscrizioni, a numero chiuso, saranno aperte fino al 31 gennaio.

Per info:  324.5954726 Centro Studio UILT - Celano

 

Cl.C.

 

 


Ti potrebbero interessare anche Cultura | Notizie
celano | teatro | centrostudi | recitazione