CELANO. Il 1° febbraio, alle 9:00, nell’Auditorium Enrico Fermi di Celano, l’AssoCanapa organizza un convegno dal titolo “Canapa industriale, occasione da non perdere per l’agricoltura e per lo sviluppo industriale sostenibile”.
Molti gli interventi che si alterneranno durante la giornata del convegno: Felice Giraudo (Coltivazione e usi della canapa nell’Unione europea), Cesare Quaglia (L’opportunità della canapa, la filiera nazionale), Margherita Baravalle (Legalità della coltivazione della canapa da fibra in Italia. Legge quadro in dirittura di arrivo), Oliver Zaccanti (Usi della canapa in edilizia), Fabrizio Manca (L’interessa per la canapa nell’alimentazione umana ed animale), Glenda Giampaoli (Esperienza sulla canapa in tessitura).
Alle ore 12:00 si aprirà il dibattito, a cui seguirà un pranzo. I lavori riprenderanno poi nel pomeriggio alle 15:00 con la relazione di Vittoriano Angeloni, dell’Azienda agricola Angeloni, che esporrà il resoconto delle coltivazione 2013. A seguire un approfondimento con il mondo agricolo.