AVEZZANO. Neanche la neve è riuscita a fermare l’incontro di domenica 26, presso la sala dello Spirito Santo, organizzato dai gruppi marsicani del Movimento 5 stelle.
Molti i cittadini intervenuti per informarsi sulle attività all’interno del parlamento e per porre direttamente le proprie domande ai portavoce del Movimento alla Camera dei Deputati.
Presenti all’incontro i deputati Mirella Liuzzi (trasporti, poste e telecomunicazioni), Andrea Colletti (Giustizia), Davide Crippa (attività produttive), Giorgio Sorial (Bilancio) e Filippo Gallinella (Agricoltura).
L’incontro ha affrontato tutte le tematiche riguardanti il territorio quale occupazione, chiusura di tribunali ed ospedali, trasporti, economia, corruzione, ed un paio di domande particolarmente critiche hanno chiarito la scelta del Movimento del non partecipare a coalizioni elettorali.
Contro la recente proposta di legge renziana “Italicum”, il Movimento 5 Stelle ha lanciato una consultazione on line per formularne una direttamente stabilita dai cittadini che verrà presentata nella metà di febbraio nelle aule di Camera e Senato.
A conclusione dell’evento, durato circa tre ore, un portavoce dei gruppi del Movimento 5 Stelle della Marsica ha spiegato come si può concretamente partecipare alle attività del Movimento e come è possibile contribuire alla stesura di un programma elettorale partecipato in vista delle elezioni regionali del 25 maggio 2014.
In cantiere per il Movimento nuovi appuntamenti riguardati temi fondamentali per il governo del territorio.