Abruzzo 06:00

VENEZUELA, LIBERATO IL CONSIGLIERE COMUNALE DI MANEIRO GIUSEPPE DI FABIO

Lo rende noto il consigliere regionale abruzzese Chiavaroli durante la manifestazione pacifica “S.O.S. Venezuela” a Pescara.


0a10beaa455025d8306f64bfaf7d0fc152fd17d1c920a.jpg

Liberato l’italo-venezuelano consigliere comunale di Maneiro (Isola di Margarita) Giuseppe Di Fabio, lo rende noto durante la manifestazione pacifica “S.O.S. Venezuela”, svoltasi a Pescara nella giornata di sabato 22 febbraio, il consigliere regionale Riccardo Chiavaroli, che nei giorni scorsi aveva rivolto un appello all’allora ministro degli esteri Emma Bonino, poichè da giorni dell’uomo non si avevano più notizie.

 

Di Fabio, origionario di Corvara borgo medievale nel pescarese, è stato arrestato lo scorso 3 febbraio nell’isola di Margarita con l’accusa di associazione a delinquere, istigazione alla violenza e resistenza a pubblico ufficiale. 

 

Il ventitreenne risulta essere un attivo sostenitore del movimento d’opposizione “Voluntad popular”, che manifesta da giorni contro il duro governo di Nicolàs Maduro.

 

Il popolo venezuelano è alle prese con "una delle peggiori crisi degli ultimi anni", per questo attive in molte piazze italiane le manifestazioni "S.O.S. Venezuela" per sostenere ed appoggiare il popolo d’oltreoceano.

Oltre 400 le persone in piazza della Rinascita a Pescara. Striscioni, manifesti e documenti hanno dato voce ai manifestanti che chiedono la liberazione di studenti e prigionieri politici arrestati e torturati, nonchè libertà di stampa e di pensiero senza restrizioni.

 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Politica
Giuseppe Di Fabio | Riccardo Chiavaroli