AVEZZANO. In occasione del centesimo anniversario dell'istituzione della Giornata mondiale per i migranti e i rifugiati, la Diocesi di Avezzano e la Delegazione Migrantes Abruzzo-Molise, organizzano, questo pomeriggio, una giornata regionale di approfondimento e di preghiera.
Alle ore 15:30, nell’auditorium dell’agenzia di promozione culturale, in via Cav. di Vittorio Veneto, sarà presentato il XXIII rapporto immigrazione 2013 - tra crisi e diritti umani, realizzato da Caritas Italiana e Fondazione Migrantes.
Interverranno monsignor Giancarlo Perego, direttore generale della Migrantes e don Enrico D'Antonio, responsabile per la conferenza episcopale abruzzese-molisana del servizio pastorale per i migranti.
Alle ore 17:30, il Vescovo di Avezzano, monsignor Pietro Santoro, nella parrocchia della Madonna del Passo, presiederà la celebrazione eucaristica. La Chiesa locale vuole così rendere grazie, in un momento di fraternità con i fratelli stranieri, per i sacerdoti e le religiose provenienti da terre lontane che prestano il loro servizio in Abruzzo e Molise.