Sport 08:00

Escursione Cai al Lago della Duchessa

Arrivo a 1788 m per l’uscita in programma domenica 16 marzo, riservata ad escursionisti esperti


escursione.JPG

AVEZZANO. Il Cai di Avezzano, in particolare la sottosezione di Rosciolo, propone per domenica 16 marzo, un’escursione al Lago della Duchessa (1788 m s.l.m), nel gruppo montuoso della Riserva Regionale delle montagne della Duchessa.

 

Il percorso è di tipo EE/EAI, escursione per esperti in ambiente innevato, e richiede pertanto un’ottima preparazione fisica. Il dislivello in salita è di 850 m e il tempo di percorrenza previsto è di sette ore.

 

L’equipaggiamento consigliato dal Cai è il classico invernale con giacca antivento, cappello, guanti, scarponi, acqua, alimenti e protezione solare. Sono inoltre obbligatorie ciaspole, bastoncini telescopici, ramponi e piccozza.

 

Per gli interessati il ritrovo sarà alle 7:30 in Piazza della Torre, a Rosciolo da dove, alle 8:00, ci sarà il trasferimento con mezzi propri verso il parcheggio di Santa Maria in Valle Porclaneta.

 

Alle 8:15 inizierà l’escursione che arriverà al Lago della Duchessa alle 11:00, dopo aver attraversato Cartore, Valle di Fua, Vallone Ciecoe e Le Capannine.

 

La ripartenza è fissata alle 12:00, mentre il rientro a Cartore è previsto intorno alle 14:30.


Ti potrebbero interessare anche Sport | Eventi & spettacoli | Notizie
cai avezzano | lago della duchessa