Attualità 02:10

La Compagnia Teatro dei Colori presenta “Il pifferaio magico”

26a edizione per la rassegna “Itinerari dell’arcobaleno” dedicata a bambini ed adolescenti


1.jpg

Giunta alla 26a edizione, con la rassegna “Itinerari dell’arcobaleno”, la Compagnia  Teatro dei Colori presenta “ Il pifferaio magico”.  

La sorprendente storia dei Fratelli Grimm, sarà rappresentata nei Teatri “San Francesco” di Pescina e “Talia” di  Tagliacozzo nelle giornate dal 17 al 20 marzo, alle ore 10:30.

 

La fiaba musicale si compone di 5 quadri per flauto, in una rappresentazione immaginaria e surreale, dove l’impossibile è sempre dietro l’angolo e la musica si fa personaggio, portando al trionfo gioia e colore. Uno spettacolo dal ritmo serrato scandito da una sequenza di quadri e dal movimento delle immagini, con una recitazione secca e leggera, ma dal forte impatto poetico. La scena è come un grande giocattolo, popolata di personaggi che hanno rubato il proprio volto al Cubismo, figure impossibili che si muovono e danzano.

Nel finale il racconto subisce una svolta inaspettata, e devia volutamente dall’originale, perché, forse, il vero protagonista di questa storia non è solo un Pifferaio Magico, ma l’immaginazione libera ed irrefrenabile dei bambini. 

 

Patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Abruzzo, Provincia di L’Aquila e dagli Assessorati alla Cultura dei Comuni di Pescina e Tagliacozzo.