Il Club Alpino Italiano - sezione di Avezzano presenta “Da Ovindoli al Monte Magnola - 2220 m s.l.m.” escursione organizzata dal Gruppo Montuoso: Parco Regionale Sirente Velino.
L’appuntamento è previsto per domenica 23 marzo alle ore 07:15 con ritrovo presso la bacheca CAI in Piazza Risorgimento ad Avezzano.
Trattasi di un percorso di tipo EE/EAI (Escursione per Esperti in Ambiente Innevato), della durata di 6 ore con un dislivello in salita di m. 850.
L’attrezzatura richiesta, oltre all’ordinario equipaggiamento da montagna, è di un paio di ciaspole e bastoni telescopici.
L’itinerario prevede partenza da Ovindoli alle ore 08:00, prima tappa Rifugio Fonte Tavoloni, sosta con colazione della durata di 20 minuti presso il Rifugio M.Magnola che verrà aperto per l’occasione, Vetta Monte Magnola, pausa con pranzo al sacco presso il Rifugio M.Magnola, ripartenza alle 13:15 con rientro ad Avezzano per le ore 15:00.
Il coordinatore dell’evento è Giuliano Contarato che provvederà alla buona riuscita dell’escursione in oggetto. Il termine delle iscrizioni è previsto per sabato 22 marzo alle ore 19:00. Per maggiori informazioni, è possibile contattare la sezione CAI di Avezzano sito in via Mazzini, 32.