Attualità 15:32

Agli innamorati del profumo della carta

Avezzano Informa Free Press. Il primo periodico del capoluogo della Marsica, gratuito e in formato cartaceo in tutti i luoghi di ritrovo della città


Azinforma carta.jpg

Cari lettori di Avezzano Informa, la nostra offerta informativa raddoppia: accanto al quotidiano on line vi proponiamo Avezzano Informa Free Press, il periodico in formato cartaceo  distribuito gratuitamente nei luoghi di ritrovo del capoluogo della Marsica.

 

Non temete, continuerete a trovare il vostro quotidiano on line tutti i giorni su internet per informarvi su tutto quello che succede in città e nella Marsica, un semplice click e si apriranno gli articoli di attualità, cronaca, politica, cultura, lavoro, sport e ambiente che i giornalisti della nostra redazione scrivono per voi.

 

Creare un giornale di carta può apparire come una scelta controcorrente in un mondo che impone di essere sempre più veloci in tutto quello che facciamo nelle nostre giornate a scuola, al lavoro, a casa, un mondo che vista la fretta con cui ci ordina di muoverci sembra aver decretato la fine del giornale stampato, quasi a voler dire che chi si ferma a riflettere è perduto. Forse è proprio così che andrà a finire ma noi non ci arrendiamo e crediamo che ognuno possa ritrovare e ritagliarsi uno spazio di tempo in cui sedersi comodamente in poltrona a sfogliare il nostro quindicinale per leggere o approfondire i fatti più importanti accaduti nel territorio.

 

E’ un impegno che caratterizza l’attenzione degli editori e della redazione in favore degli affezionati della carta, a quelli che prima di leggere annusano le pagine fresche di stampa e poi le toccano, le ritoccano, le aprono e le ripiegano sporcandosi le dita di inchiostro.

 

Di media chi va sui giornali on line non ci sta per più di due minuti per poi tornarci, con Avezzano Informa Free Press potrete invece leggere in tranquillità senza che ci sia nessuno che vi corra dietro, insomma un’informazione ragionata e tranquilla a fianco di quella veloce e puntuale on line.

 

Tutto all’insegna di un’offerta informativa non urlata, seria e rigorosa che va di pari passo con quello che a nostro avviso deve essere il faro che indica la strada: la libertà e la pluralità dell’informazione nell’interesse esclusivo dei cittadini.

 

Buon Avezzano Informa Free Press, un caro saluto e un consiglio da chi ci capita ogni volta: quando avrete finito di leggere non passatevi le dita sul naso, potreste lasciarci appiccicate le macchie d’inchiostro.

 

Luigi Salucci