AVEZZANO. “L’acqua non ha tempo ma è tempo di usarla bene. Ferma lo spreco e fai vivere la tua regione”. Sono questi i messaggi che scorrono durante il filmato di sensibilizzazione realizzato dall’Ufficio Multimediale della Struttura Stampa della Regione Abruzzo.
Una campagna per rendere il cittadino consapevole dei rischi dello spreco dell’acqua e per educare l’intera comunità ad un corretto utilizzo di un bene sempre più prezioso.
L'iniziativa, che ha riunito Corecom, Regione Abruzzo e Direzione scolastica regionale, ha coinvolto anche gli studenti delle scuole primarie e secondarie indicendo un concorso per l’anno scolastico 2014-2015 con al centro il tema del risparmio delle risorse idriche.
Lo scopo del filmato è sottolineare attraverso l’uso di immagini, suoni e parole, l’importanza della salvaguardia dell’acqua anche per le generazioni future, perché ne possano sempre usufruire.
Della durata di 40 secondi e visibile sul canale youtube ufficiale della web tv Regione Abruzzo, lo spot si avvale della musica di Paola Crisigiovanni, pianista e compositrice abruzzese, e di alcune location suggestive dell’area naturalistica della Valle Roveto, nel cuore della Sponga.
“L’acqua non ha tempo” : https://www.youtube.com/watch?v=Lkokr0hLUUk