Cronaca 16:10

Via l’Anello e subito divorzio. Ma in Comune arrivano i fiori

Dopo il ripristino del doppio senso di circolazione su via XX Settembre e via Montello, i cittadini regalano al sindaco Di Pangrazio una vaso con un’orchidea


orchidea per il doppio senso.JPG

La fine del mal sopportato anello sancisce il divorzio tra i cittadini e la viabilità a senso unico e per festeggiare la fine di un matrimonio mai nato davvero, arrivano i fiori in Comune.

 

Un vaso con una splendida orchidea recapitata al primo cittadino per testimoniare l’apprezzamento da parte di alcuni cittadini, esplicito il bigliettino: "Grazie ci hai liberati dall'anello della vergogna, grazie di cuore".

 

Dopo la piacevole sorpresa, Di Pangrazio ha detto di confidare molto nella collaborazione e nella pazienza degli automobilisti nei primi giorni della rivoluzione nella viabilità cittadina: “La novità non è certamente di poco conto, abbiamo schierato un nutrito numero di uomini della Polizia locale e di volontari della Protezione civile che vigileranno in questa prima fase, ma qualche disagio potrebbe comunque verificarsi. Sono sicuro, però, vista la volontà popolare di mandare in soffitta l'anello del quadrilatero, considerato una vera e propria iattura da gran parte della popolazione, che tutti faranno la propria parte perché il ripristino dei doppi sensi di marcia su via XX Settembre e via Montello sia l'inizio di un nuovo corso all'insegna del miglioramento del traffico, del rilancio del settore commercio e del miglioramento della qualità della vita”. 

 

Se son rose fioriranno, se son orchidee già fiorite bisognerà aspettare ancora qualche giorno per vedere se il nuovo matrimonio tra Comune, cittadini e commercianti funziona. Rigorosamente senza anello.

 

Direttore

 


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Politica | Notizie
Gianni Di Pangrazio | anello | orchidea