Lavoro 06:00

CNA Avezzano, ripresa e sviluppo delle imprese locali

Dotazione finanziaria di circa duemilioniottocentomilaeuro per risollevare il mercato marsicano


FRANCA-SANITA'-CNA.jpg

Nuove oppurtunità di crescita e sviluppo per le imprese locali. Lo comunica tramite comunicato stampa la CNA di Avezzano che attraverso una significativa dotazione finanziaria di circa duemilioniottocentomilaeuro, derivante da fondo FESR Confidi Fidimpresa Abruzzo, offre alle aziende locali la possibilità di accedere ad interventi di garanzia finalizzati a finanziamenti bancari.

 

Il progetto è destinato alla realizzazione di investimenti produttivi; alla creazione di nuovi impianti o l’ampliamento e ammodernamento di impianti esistenti; per l’attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale; per l’innovazione di prodotto, processo e organizzativa (inclusa la formazione di figure professionali e realizzazione di investimenti nella Green Economy); per il sostegno alle Start-Up innovative; per il riequilibrio finanziario dell’impresa tramite investimenti a medio e lungo termine, per eliminare passività aziendali a breve; per la capitalizzazione dell’impresa; per l’aumento del capitale sociale; per la sottoscrizione di versamento soci in conto aumento di capitale.

 

Fidimpresa Abruzzo, attraverso questo fondo FESR, applica condizioni favorevolissime alle imprese che intendono avvalersi delle agevolazioni, abbattendo totalmente i costi delle commissioni di garanzia. Il Confidi, inoltre, può supportare le aziende aumentando ulteriormente del 30% la garanzia prestata arrivando, quindi, a garantire l’impresa nei confronti della banca fino all’80%. 

 

Tale finanziamento risulta, quindi, un’ottima opportunità per le aziende che possono così ottenere ampie e solide garanzie per i propri progetti, avere una più efficace interlocuzione con il sistema bancario e condizioni vantaggiose sui tassi d’interesse.


Ti potrebbe interessare anche Notizie
CNA Avezzano | fondo FESR | Confidi Fidimpresa Abruzzo