CELANO. Bonifica del territorio e ripristino ottimale delle aree che spesso diventano deposito abusivo di rifiuti da parte di alcuni cittadini, questo lo scopo della cooperazione, in atto già da tempo, tra assessorato all’ambiente del Comune di Celano e Tekneko, società di gestione dei rifiuti.
L’attività di controllo e la conseguente bonifica, che ha preso il via fin dalla partenza della raccolta differenziata porta a porta, viene svolta grazie alle segnalazioni che arrivano allo sportello comunale preposto al servizio e poi attivate dalla Tekneko. Una proficua collaborazione che, a tutt’oggi, sta dando buoni risultai.
A breve sarà possibile prendere visione, su un apposito link nel sito web del Comune di Celano, delle operazioni di bonifica effettuate settimanalmente, con foto esplicative prima e dopo l’intervento, in maniera che i cittadini siano pienamente coscienti delle attività svolte.
Altro punto fondamentale, per il mantenimento del decoro cittadino, è il potenziamento della pulizia stradale attraverso un ulteriore spazzatrice meccanica di dimensioni più piccole, che andrà a servire tutti i vicoli della città. L’integrazione del servizio permetterà la copertura di tutto il territorio comunale, il cui programma potrà essere visionato sempre sul sito del Comune.