Nel giorno della gran finale del trofeo “Tutti in piscina”, organizzato dal Centro federale in collaborazione con la società Avezzano nuoto e con il patrocinio del Comune di Avezzano, la piscina comunale si riempie di 800 atleti di 27 società del centro Italia.
Sotto gli occhi del sindaco, Giovanni Di Pangrazio, e di un testimonial d'eccezione, l’atleta plurimedagliato della Federazione Italiana Nuoto, Massimiliano Rosolino, i nuotatori di stile libero e farfalla si daranno battaglia al centro Fin. In palio l’ambito trofeo 2014 detenuto dalla società Polisportiva Nuoto Salvetti di Roma, vincitrice della scorsa edizione.
“Tutti in piscina, che porterà migliaia di persone in città” affermano l’assessore allo sport Francesco Paciotti e il direttore del centro federale Massimo De Leonardis “oltre che una bella festa dello sport è una nuova vetrina di promozione per le eccellenze della Città e della Marsica”.
Questo appuntamento, ormai diventato un evento da non mancare per le società che svolgono attività agonistica non solo abruzzese, ma del Centro Italia, richiama un numero sempre più elevato di atleti, motivati a partecipare per l’azzeccata formula di svolgimento, ma soprattutto perché risulta essere un infallibile momento di confronto con altre realtà italiane.