Attualità 06:00

Centro smistamento merci, struttura strategica per rilanciare l’economia

È quanto affermato dal candidato Giuseppe Di Pangrazio durante l’incontro con i cittadini di Ortucchio


centro smistamento.jpg

ORTUCCHIO. «Una struttura che si configura come un potente centro di snodo tra il versante Tirrenico e il corridoio Adriatico» questo è quanto dichiarato da Giuseppe Di Pangrazio, candidato PD per il rinnovo del consiglio regionale, in merito al centro smistamento merci.

 

Di Pangrazio ha affrontato il tema dell’importanza strategica del centro, nell’incontro con i cittadini di Ortucchio, durante il quale ha parlato anche del settore agricolo e, in particolare, dell’opportunità offerta dal potenziamento della filiera agroalimentare come elemento di sviluppo per la Marsica e per l’intera provincia dell'Aquila.

 

Sempre in riferimento al centro smistamento, il consigliere ha poi aggiunto: «Basti pensare che i principali collegamenti riguardano la A24 Roma-L’Aquila-Teramo, la A25 Torano-Pescara, la Superstrada Sora-Cassino, la linea FS Pescara-Roma e tutte le fondamentali infrastrutture che, anche se non immediatamente collegate, sono Di pangrazio ortucchio.JPGfacilmente e rapidamente raggiungibili. Intorno ad esso è possibile inoltre far convergere una serie di servizi d’importanza strategica come la creazione della borsa merci per la commercializzazione dei prodotti agricoli insieme al mantenimento dell’ufficio delle dogane». «A questo» ha sottolineato ancora Di Pangrazio «si possono collegare diverse attività industriali volte alla trasformazione dei prodotti agricoli. Attività che oltre a innovare e valorizzare il settore agricolo, possono essere la base di un progetto che sia in grado di ridare sostegno all’economia e slancio all’occupazione dell’intera provincia».