CELANO. Rione Pantane a Celano, presentati i lavori di riqualificazione. L’assessore Settimio Santilli ha illustrato il progetto agli abitanti del quartiere nel corso di una gremita assemblea che si è tenuta nella sala consiliare del Municipio. Alla riunione erano presenti anche il vice sindaco Frigioni, gli assessori Ciciotti e Bonaldi e i consiglieri Torrelli e Montagliani.
«L'intervento» ha spiegato Santilli «prevede una riqualificazione che verrà eseguita in due stralci funzionali. Il primo riguarderà la sistemazione della aiuola-piazzetta, con demolizione del muro prospiciente la strada, dove verrà realizzata un'area verde attrezzata, funzionale e opportunamente delimitata, comprendente anche giochi per bambini, l’abbattimento delle barriere architettoniche e la creazione di nuovi posti auto». «A seguire» ha continuato «la riqualificazione verrà completata con il secondo stralcio, che prevede il rifacimento del manto stradale, del marciapiede, delle caditoie per la raccolta delle acque reflue e dell’impianto di pubblica illuminazione».
«Celano» ha concluso Santilli «ha pochi spazi verdi. La nostra amministrazione, sin dal suo insediamento, sta riqualificando, nel rispetto del programma elettorale, le aree pubbliche verdi dei vari quartieri. I lavori nel quartiere Pantane, così come altri precedenti interventi, testimoniano l’attenzione riservata all’ambiente e al decoro della città». I lavori avranno inizio il prossimo mese di luglio e avranno la durata di circa due mesi.
Redazione Avezzano Informa