TRASACCO. Si svolgerà giovedì 12 giugno, alle ore 18:00 presso l’Auditorium comunale di Trasacco, l’incontro con i giovani dal titolo “Incontriamoci per prevenire”, organizzato dai Comandi di Polizia Locale dei Comuni di Trasacco, Collelongo, Villavallelonga, in collaborazione con Consulta Comunale dei Giovani, con PISSTA S.r.l. e l’ Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada.
Nell’ambito di una campagna di prevenzione e sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale e maggiori cause di incidentalità, l’iniziativa vedrà la partecipazione attiva di forze di polizia, medici soccorritori del 118 e vigili del fuoco.
Obiettivo dell’incontro, trasmettere, attraverso immagini, suoni e racconti, un messaggio di sensibilizzazione sulla pericolosità di una guida distratta o sotto l’effetto di alcol o droghe. A seguire, la proiezione di un video e gli interventi tecnici, testimonianze di gestori locali pubblici e di ragazzi e genitori.
Il progetto “Incontriamoci per prevenire”, patrocinato dalle Amministrazioni Comunali di Trasacco, Collelongo e Villavallelonga, darà l’avvio ad una serie di iniziative promosse dalla Polizia locale, con l’obiettivo di favorire e diffondere, fra i giovani, comportamenti più consapevoli e costruttivi, in difesa della vita e dell’incolumità fisica di ogni essere umano.