CELANO. Un corso di formazione per le mamme, una convenzione con un patronato di assistenza fiscale, un abbonamento a prezzi agevolati per le attività sportive e ricreative.
Sono queste le prime proposte dell’associazione “Ventaglio Club”, presentata nel mese di marzo e promossa da Angela Taccone, responsabile delle iniziative extrascolastiche dedicate ai giovani.
Le proposte prenderanno vita il 21 giugno, dalle ore 17:30 alle ore 20:00 nella sede dell’associazione anziani in piazza Aia, in un incontro fra la Dott.ssa Elisabetta Scala e le mamme. Tematica del pomeriggio, educazione alla libertà.
“Si tratta di un ciclo di lezioni destinato alle famiglie riguardo ad un argomento, quale quello dell’educazione dei figli, che merita attenzione, approfondimenti ed una adeguata informazione.” ha spiegato Angela Taccone “Il periodo di formazione avrà durata di quattro mesi, è riservato alle mamme ed ai papà e gli incontri avranno cadenza mensile”.
Prevista una convenzione, a titolo gratuito, riservata al momento alle famiglie che frequenteranno il corso dell’associazione.
“Contiamo di estendere la convenzione anche ai pensionati. Una iniziativa che ben si inserisce nell’ambito delle politiche giovanili e sociali” ha aggiunto Taccone “Una piccola ma significativa forma di sostegno per coloro che in questo tempo di crisi generale vivono momenti difficili”.
Le giovani che aderiranno all’associazione Ventaglio Club, sottoscrivendo la tessera, godranno di un’agevolazione particolare, un abbonamento con sconti del 10 e 20 per cento, da utilizzare nelle sedi convenzionate con la stessa associazione per lo svolgimento di attività sportive e ricreative.