Politica 06:00

Berardinetti si candida per un posto in Giunta regionale

A risultato elettorale acquisito, il sindaco di Sante Marie pone a D’Alfonso la propria disponibilità per un incarico da assessore regionale


berardinetti.JPG

REGIONE. Dopo la delibera della Corte d’Appello dell’Aquila con il verbale della proclamazione degli eletti alle elezioni regionali dello scorso 25 maggio, il neo consigliere Lorenzo Berardinetti ha dato la propria disponibilità a mettere la propria esperienza e le proprie competenze a disposizione del presidente Luciano D’Alfonso per far parte dell’esecutivo.

 

Dopo la richiesta da parte di un gran numero di sindaci e amministratori che con una lettera ufficiale hanno lanciato un appello al presidente della Regione neo eletto, arriva anche la disponibilità di Berardinetti a ricoprire l’importante incarico.

 

«Ringrazio tutti gli elettori e i sindaci per la fiducia accordatami» ha dichiarato Berardinetti «e darò la massima disponibilità per lo sviluppo delle aree interne e del territorio regionale tutto e la completa collaborazione al presidente D’Alfonso per facilitare l'attività amministrativa e renderla efficace»

 

Berardinetti, sindaco di Sante Marie e già consigliere provinciale per due legislature, è stato eletto nella lista Regione Facile, la più votata dopo il PD con il 5,5% delle preferenze e quasi 37mila voti, della quale è l’unico rappresentante eletto. Per tale motivo, anche in rappresentanza di tutti gli elettori che hanno dato fiducia a Regione Facile in centinaia di Comuni d’Abruzzo, c’è l’aspettativa di un riconoscimento nell’esecutivo.

 

Redazione Avezzano Informa