Per dire basta al continuo aumento dei prezzi, ai comportamenti anticoncorrenziali e alle discriminazioni commerciali che danneggiano consumatori e imprese di gestione, Faib Confesercenti, insieme alle altre associazioni di settore, ha proclamato cinque giorni di mobilitazione nazionale.
Da oggi e sino al 17 giugno, infatti, saranno spente le macchinette self service mentre, mercoledì 18 giugno, ci sarà lo sciopero generale dei benzinai su tutta la rete, stradale e autostradale, con la manifestazione nazionale dei gestori a Roma.
«L’incontro di lunedì scorso al Mise» dichiarano Carlo Rossi, direttore Confesercenti e Sabatino D’Elia, responsabile Fai «non ha sortito gli effetti sperati, le problematiche che sono sul tavolo, irrisolte da tempo, nonostante le continue sollecitazioni dei gestori, si sono ulteriormente aggravate e l’attenzione del Governo è inadeguata alle esigenze del settore. Pertanto le organizzazioni dei gestori (Faib – Fegica e Figisc) hanno confermato tutte le azioni di lotta e la mobilitazione della categoria».
Con lo scopo di organizzare, anche nella Provincia dell’Aquila, la mobilitazione della categoria e la partecipazione alla manifestazione nazionale, in programma a Roma il 18 giugno, in piazza Montecitorio, è stata convocata un’assemblea regionale per lunedì 16 alle ore 19:30, nella sede della Confesercenti di Avezzano.