AVEZZANO. È iniziato il conto alla rovescia per le iscrizioni al centro ricreativo estivo per minori del Comune. Le domande di accesso per usufruire del servizio, messo a disposizione dall'amministrazione Di Pangrazio con l'obiettivo di andare incontro alle necessità delle mamme che lavorano e delle famiglie meno abbienti, potranno essere presentate da lunedì 16 a mercoledì 18 giugno. Novantotto i posti disponibili (dal 1° luglio al 29 agosto) riservati ai bambini nati tra il 2003 e il 2011 (per essere ammessi questi ultimi devono aver frequentato la scuola materna o il nido nell’anno scolastico 2013/2014).
La graduatoria, con priorità per i bambini appartenenti a famiglie in gravissime condizioni socio economiche segnalate dal servizio sociale e con tre posti riservati ai disabili, sarà stilata in base al numero e alla data di acquisizione delle domande al protocollo generale del Comune (URP) nella sede centrale di Piazza della Repubblica (aperto dalle 8 alle 13).
L'accesso al centro di via De Gasperi, riservato in via prioritaria ai bambini residenti ad Avezzano, lascia spazio anche ai figli di genitori non residenti che lavorano in Città. La modulistica può essere ritirata all’Ufficio relazioni con il pubblico che, dopo la compilazione a cura dell'utente, provvederà alla consegna al Protocollo generale dell'Ente per la relativa acquisizione.
Le tariffe mensili previste prevedono l'esonero totale del pagamento per chi ha un reddito Isee inferiore a 5018 Euro; la tariffa agevolata di 54 euro per i redditi Isee da 5018,01 a 12544 euro; il pagamento di 77 euro per chi va oltre: tariffa quest'ultima applicata anche ai non residenti.
Il servizio mensa (4 euro a pasto a totale carico delle famiglie) sarà fornito dalla ditta Essebi. In caso di ammissione al servizio il pagamento della quota di frequenza, pena la decadenza, dovrà essere effettuato entro il 25 giugno presso la Tesoreria Comunale – Banca Popolare dell’Emilia Romagna, sede di Avezzano. Entro lo stesso termine dovrà essere consegnata copia della ricevuta di pagamento all’ufficio di segretariato sociale in via Vezzia n° 32/A, diretto da Maria Laura Ottavi, dove ci si potrà anche rivolgere per ulteriori informazioni (tel 0863501377, 0863501323 – Cristina Ria, Vincenzina Franchi).
Redazione Avezzano Informa