Le moltissime richieste degli associati della CNA provinciale di Avezzano per conoscere e migliorare il rapporto Banca-Cliente, hanno spinto la presidente Franca Sanità a organizzare i percorsi formativi di base – primo livello – per i titolari d’azienda e/o loro dipendenti e collaboratori al fine di implementare le conoscenze tecniche che consentano di monitorare velocemente e con consapevolezza il rapporto con la propria banca.
L’obiettivo del corso è allo stesso tempo semplice, necessario e fondamentale per apprendere le tecniche da utilizzare per verificare un estratto conto, controllare le comunicazioni unilaterali sulle variazioni delle condizioni o delle spese, l’esatta corrispondenza degli addebiti e degli accrediti, i costi delle operazioni, verificare la corrispondenza delle condizioni economiche applicate a quelle pattuite, i giorni di valuta applicati, cenni sui diritti e sui doveri del cliente nel rapporto bancario.
Il primo modulo formativo, della durata di 12 ore di lezione, con un’aula composta rigorosamente da 20 allievi, è iniziato il 12 giugno scorso. I corsi verranno realizzati a seconda delle esigenze dei partecipanti e cioè nelle giornate di chiusura delle attività commerciali e/o in serata dopo l’orario di lavoro.
Le lezioni si terranno ad Avezzano nella sala formativa della CNA in Via G. Saturnini, 6. «Visto il notevole interesse riscontrato – precisano dalla CNA – si sta già organizzando la seconda aula con altri 20 allievi ed è probabile che ne dovranno essere organizzate altre, ugualmente di primo livello ma anche di livello superiore, per consentire ai partecipanti lo studio più tecnico e specialistico della materia bancaria».
Gli interessati a partecipare agli altri corsi in agenda possono chiedere informazioni ed effettuare la prenotazione ad uno dei seguenti recapiti dell’Associazione: direzione@cna-avezzano.it – info@cna-avezzano.it – tel 0863/414499 - fax 0863/451374.
Direttore