L’AQUILA. Due delibere importanti sono state oggetto dell’ordine del giorno nell’incontro di Giunta provinciale, presieduto da Antonio Del Corvo.
Risposte concrete, dunque, per il territorio e per la Provincia, che si traducono in messaggi positivi per i cittadini.
Il settore Ambiente e Urbanistica ha, infatti, provveduto a liquidare agli agricoltori i contributi per il ripristino ambientale dell’annualità 2010 e dell’intero 2011.
“Un intervento necessario per la categoria degli agricoltori che dalla terra trae sostegno ed economie. A tal proposito” ha dichiarato il presidente Del Corvo “mi preme sollecitare la Regione Abruzzo affinché provveda a trasferire alla Provincia le somme relative al 2012 e 2013. Le necessità degli operatori del settore non sono certo terminate ed è la stessa Amministrazione provinciale che detiene la competenza regionale in materia di ambiente e fauna selvatica”.
Buone notizie anche per gli alunni delle scuole superiori, con handicap o in situazione di svantaggio. Per gli alunni del terzo anno, infatti, la provincia dell’Aquila garantisce il trasferimento ai Comuni di residenza degli studenti, approvando un Piano specifico di interventi per il diritto allo studio che prevede un importo complessivo di 700.000 euro, di cui 350.000 a carico della Provincia e la restante metà a carico della Regione”.