AVEZZANO. Una sosta sul monte salviano, un’intera notte da trascorrere nella località “Pratone”, cuore pulsante della Riserva.
E’ questo quanto previsto per i partecipanti alla Lunga Marcia L’Aquila-Roma, il trekking all'insegna di solidarietà, prevenzione antisismica e cura del territorio organizzato dall’associazione Movimento Tellurico.
Il Comune ha infatti accolto la richiesta di ospitalità di Enrico Sgarella, Presidente dell'Associazione capofila della 3^ edizione della marcia, di avere a disposizione “uno spazio attrezzato e un momento di confronto per divulgare idee e finalità del lungo viaggio L'Aquila-Roma”.
Oggi, dalle ore 17:30 alle 18:30, il gruppo in cammino verso la Capitale sarà ricevuto in Municipio dal sindaco, Gianni Di Pangrazio, e dall'assessore alla protezione civile, Roberto Verdecchia, per poi passare la notte a due passi dal Santuario della Madonna di Pietraquaria.
I partecipanti alla marcia saranno accompagnati e ospitati nel campo allestito dai volontari della Protezione Civile del Comune. La filosofia della Marcia per l'Aquila, che punta alla presentazione di una legge di iniziativa popolare, è quella di incontrare, scuotere e congiungere territori, persone e idee, ma soprattutto di promuovere la cultura della prevenzione antisismica e della messa in sicurezza dei territori.
Cl.C.