Prima bottega italiana del Fucino, da oggi approda nella Marsica
Vendita diretta di prodotti dall'imprenditore al consumatore. Coldiretti "Un'iniziativa dal grande valore sindacale"
Prima bottega italiana del Fucino, da oggi approda nella Marsica
Vendita di prodotti dall'imprenditore al consumatore. Coldiretti "Un'iniziativa dal grande valore sindacale"
AVEZZANO. Sarà inaugurata oggi 10 luglio, alle ore 11:00 in via Garibaldi, la prima bottega italiana del Fucino firmata da Coldiretti. Il proprietario, Francesco Palma, venderà ogni genere orticolo come patate, carote, insalata, direttamente al consumatore finale.
Un' iniziativa voluta e promossa da Coldiretti per tracciare il percorso della vendita diretta dei prodotti del territorio e per valorizzare il vero “Made in Italy” anche nel Fucino, terra di eccellenze orticole e di grandi produzioni a marchio IGP per i mercati d’Italia e per la grande distribuzione.
"Un' iniziativa con un grande valore economico sindacale" ha dichiarato il direttore di Coldiretti L’Aquila, Massimiliano Volpone "che pone le basi per la commercializzazione e la valorizzazione dei prodotti agricoli legati al territorio, dove il luogo di produzione diventa una garanzia ed un valore per avvicinare i cittadini al consumo diretto, evitando inutili e costosi passaggi commerciali".
La Bottega Italiana rappresenterà una opportunità economica per i produttori, il luogo di garanzia qualitativa e di tipicità dei consumatori attenti ad una sana alimentazione ed una proposta permanente delle tipicità agroalimentari che fanno grande ed unico il territorio. Non solo quindi una semplice “vetrina” di soggetti imprenditori, distanti dal mondo agricolo e dai luoghi di produzione.
Realizzata grazie al Comune di Avezzano, sensibile ai temi della valorizzazione delle produzioni agroalimentari e per le molteplici azioni a sostegno del vero “Made in Italy” al fianco dei produttori del territorio.
Un’oasi di trenta metri quadri in cui, oltre ai prodotti del suo campo, si troveranno salumi e formaggi, pasta e pane di solina, olio e vino, ma anche miele, zafferano della rete di Campagna Amica.