Attualità 06:00

Grande successo per la prima Bottega made in Italy della Marsica

Coldiretti promotore del progetto Campagna Amica per tracciare il percorso della vendita diretta dei prodotti del fucino


image-1.jpg

Coldiretti firma un grande successo avezzanese. E’ stata inaugurata ieri la prima bottega del made in Italy nella marsica. 

Un'oasi della tipicità a chilometro zero inaugurata dall'imprenditore agricolo marsicano Francesco Palma ma fortemente sostenuta da Coldiretti nell'ambito della rete Campagna Amica per tracciare il percorso della vendita diretta dei prodotti del territorio e per valorizzare il vero “Made in Italy” anche nel Fucino, terra di eccellenze orticole.

 

“Una importante iniziativa con un grande valore economico e sindacale” evidenzia il direttore di Coldiretti L’Aquila Massimiliano Volpone “La Bottega Italiana deve rappresentare, oltre che una opportunità economica per i produttori, il luogo di garanzia qualitativa e di tipicità dei consumatori attenti ad una sana alimentazione ed una proposta permanente delle tipicità agroalimentari che fanno grande ed unico il territorio”.

 

Presenti all’evento: il sindaco Giovanni Di Pangrazio, l'assessore Francesco Paciotti, il consigliere regionale Fabio Ranieri, il consigliere provinciale Felicia Mazzocchi, il presidente del Consorzio di Bonifica del Fucino Francesco Sciarretta, il sindaco di Luco dei Marsi Domenico Palma ed il sindaco di San Benedetto dei Marsi Quirino D'Orazio, oltre naturalmente ai vertici di Coldiretti nelle persone del direttore regionale Alberto Bertinelli e del direttore provinciale Massimiliano Volpone