Il Comune di Pescasseroli e “FLORIAN” presentano “Alice nel paese del teatro”, un Festival di spettacoli e laboratori teatrali per ragazzi, a Pescasseroli, dal 4 al 9 agosto.
Il progetto nasce per promuovere un'intensa e significativa attività di programmazione di spettacoli
teatrali di qualità e laboratori rivolti al mondo dell'infanzia e della gioventù. Un Festival Estivo per la riqualificazione e animazione del centro storico di Pescasseroli. Un evento fatto di tanti eventi che si rincorrono e si intrecciano sul filo della magia dello spettacolo, del sogno, del ritrovare se stessi per perdersi in un mare di emozioni e sensazioni come fa “Alice in un affascinante viaggio nel paese del teatro”.
“Alice nel paese del teatro” vuole essere l’occasione per scoprire come tutti noi somigliamo a quella bambina speciale che è speciale perché è un po’ come tutti noi..che ha imparato a diventare piccola e grande, che ha imparato ad accettare la sua trasformazione, che ha conosciuto la sua innocenza attraverso l’esperienza, che ha incontrato personaggi incredibili che le hanno fatto scoprire se stessa.
Laboratori, spettacoli , racconti, giochi, danze, canti sono gli elementi che compongono il girotondo in cui saranno coinvolti i bambini e adulti.
Il Teatro si compone di 6 giorni di programmazione: sei spettacoli e sei letture animate ogni giorno; tre diversi laboratori teatrali per ragazzi (che si concluderanno con una gran festa il 9 agosto).
Ogni giorno in una piazza diversa di Pescasseroli gli attori delle varie compagnie presenteranno un incontro di Letture animate come un Viaggio nell’universo creativo della letteratura per l’infanzia da Rodari a Tognolini alla ricerca delle chiavi d’accesso al mondo della fantasia nascosto in ognuno di noi.