Attualità

Civitella Roveto ricorda le vittime dell’esplosione della Pirotecnica Paolelli

Tante le persone che, ieri sera, hanno partecipato alla messa dedicata a D’Ambrosio, Morsani e Paolelli


fuochi d'artificio.jpg

CIVITELLA ROVETO. È stata una cerimonia molto sentita e partecipata quella che si è tenuta ieri sera nella chiesa di San Giovanni Battista a Civitella Roveto. Il parroco Mons. Franco Geremia ha infatti celebrato una messa dedicata alle vittime dell’esplosione della Pirotecnica Paolelli, Antonello D’Ambrosio, Antonio Morsani, Valerio Paolelli, per ricordare quindi chi non c’è più ma, allo stesso tempo, anche per chiedere la forza per chi invece è rimasto e deve affrontare un tale dolore.

 

Ai familiari presenti, accompagnati dal sindaco di Tagliacozzo, Maurizio Di Marco Testa, il sacerdote ha rivolto parole sentite e commoventi, mentre il primo cittadino di Civitella, Raffaelino Tolli, ha consegnato una targa ricordo alla famiglia Paolelli.

 

Oltre ai tanti fedeli che hanno riempito la chiesa, alla messa hanno partecipato anche i componenti dei comitati feste di Civitella e della frazione di Meta, insieme a quelli dei Comuni limitrofi. Anche in Valle Roveto, infatti, tutti ammiravano il lavoro dei Paolelli che ogni anno, durante le feste patronali, intrattenevano centinaia di persone con gli occhi in aria e il cuore in gola, ad ammirare le loro opere di giochi di luce. (Mc.dB.) 

 

 

Foto di Italo Tonti