Ferrovia Avezzano - Roma, i circoli Pd sulle promesse in campagna elettorale
Un protocollo d'intesa per alcuni obiettivi quali, per esempio, l'arrivo dei treni più frequentati a Termini
AVEZZANO. Arriva dai circoli del Pd di Carsoli, Avezzano e Tagliacozzo il voler affrontare con determinazione i problemi di trasporto dei territori della Marsica verso Roma, in coerenza con gli impegni assunti durante la campagna elettorale.
I circoli sono stati protagonisti di iniziative pubbliche mirate a dar voce da un lato ai disagi che i lavoratori e gli studenti sono costretti a vivere tutti i giorni per raggiungere e tornare dalla capitale, dall’altra a razionalizzare nel breve periodo la mobilità su ferro con quella su gomme.
Arriva proprio dai circoli il voler sollecitare le SS.LL. a voler sottoscrivere un protocollo d’intesa con la Regione Lazio, RFI, Arpa e Cotral per il conseguimento di obiettivi rapidamente efficaci quali ad esempio l'arrivo dei treni più frequentati dai lavoratori direttamente in Stazione Termini, la validazione di un biglietto unico ferro - gomme, la razionalizzazione delle linee su gomma dell'Arpa e del Cotral con la creazione di parcheggi di scambio strategici.