AVEZZANO. E’ accaduto in pieno centro, nei pressi di Piazza Risorgimento, mentre era in corso uno spettacolo. A prendere fuoco, la macchina dell’assessore comunale con delega all’ambiente, avv. Roberto Verdecchia.
Le fiamme che hanno danneggiato l'automobile, spente dai Vigili del Fuoco, hanno avuto origine dall'interno. Sull'episodio indaga la Polizia del commissariato di Avezzano che segue la pista dolosa.
Comunicato di solidarietà all’assessore anche da parte del presidente del consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, il quale ha dichiarato: “A nome mio personale e dell’intero Consiglio regionale, vorrei esprimere solidarietà all’Assessore del Comune di Avezzano Roberto Verdecchia, vittima la scorsa notte di un incendio doloso che ha distrutto la sua auto. Sono però convinto – continua il Presidente – che si tratti del gesto isolato di un balordo, e che non ci sia alcun collegamento con l’attività politica e professionale dell’avvocato Verdecchia. Quella di Avezzano, infatti, è una comunità sana, dove simili atti non sono fortunatamente una consuetudine. Auspico che si arrivi in ogni caso presto all’individuazione del responsabile”.