Attualità 07:00

Dal Comune di Avezzano contributi a studenti con disabilità

Le domande dovranno essere inoltrate all’Ufficio politiche scolastiche entro il 10 ottobre 2014


studenti disabili.jpg

AVEZZANO. Dal Comune di Avezzano l’annuncio di contributi e benefici a studenti con disabilità, ai sensi della legge 104 del 5 febbraio 1992, delle scuole secondarie di primo e secondo grado statali e paritarie, in possesso dei requisiti di ammissione.

 

Il sindaco Giovanni Di Pangrazio ha firmato un provvedimento a favore di studenti disabili, residenti ad Avezzano, che non ricevano o che non abbiano ricevuto altri analoghi benefici erogati da pubbliche amministrazioni per le medesime finalità. I contributi sono finalizzati a servizi di trasporto urbano e extraurbano per il raggiungimento della sede scolastica, anche con riferimento alle peculiari esigenze degli studenti con disabilità, e ai servizi di assistenza specialistica, anche attraverso mezzi di trasporto attrezzati con personale specializzato.

 

Potranno richiedere i contributi tutti gli studenti che abbiano specifiche esigenze di servizi di trasporto e di assistenza specialistica, con particolare attenzione alle peculiari necessità degli studenti con disabilità, autocertificate in base alla distanza della sede scolastica e con condizioni economiche accertate sulla base dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE). L’Isee non dovrà essere superiore al limite massimo di 10.632,94 euro, sulla base del requisito della residenza anagrafica.

 

I soggetti interessati, in possesso dei requisiti, dovranno far pervenire formale istanza sull’apposito modulo al Comune di Avezzano, nell’Ufficio politiche scolastiche, entro il 10 ottobre 2014.

 

Per informazioni www.comune.avezzano.aq.it oppure Ufficio politiche scolastiche o Segretariato sociale (0863/501323 - 0863/501377), Via Vezzia, aperto lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e il martedì dalle 15:30 alle 17:00.

 

Redazione Avezzano Informa